Società e Istituzioni

QUESTO È AL BLOG DI SCIATT - VILLASCHI LIBERAMENTE ASSOCIATI

23 febbraio 2006

Per sapere cosa avviene a Villa andiamo a Tirano

A.E.M. Tirano. Intervento Sindaco Del Simone.
Un attento cittadino villasco è bene che da oggi per sapere cosa avverrà sul territorio comunale di Villa, frequenti con regolarità anche il Consiglio Comunale di Tirano. Da "La Provincia" del 23 febbraio 2006 leggo il virgolettato delle parole pronunciate dal Sindaco di Tirano Pietro Del Simone a proposito del futuro di A.E.M. Tirano: "L’intenzione è di procedere in direzione di un’azienda pluriservizi, estendendo il campo di azione anche ai comuni vicini. In campo c’è poi la gestione eventuale della depurazione e....".
Andremo a chiedere all’ amico Pietro se tali affermazioni sono solo una manifestazione di intenti ancora da mettere in campo o se sono già frutto di una "concertazione" con gli amministratori dei Comuni limitrofi. Villa di Tirano è uno di questi. Ci interessa saperlo per conoscere come si sta muovendo il buon Tognini visto che abitualmente comunica solo a cose fatte fregandosene delle opinioni altrui.

2 Commenti:

  • Alle 11:37 AM, Anonymous Anonimo scrive…

    Non mi pare che ci manchino i servizi dell'Azienda di Tirano. Basta vedere come gestiscono le linee elettriche a Trivigno: guardate la differenza tra quelle messe in piedi da loro e quelle fatte dall'ENEL. E prima di voler gestire la depurazione, comincino a levare le acque bianche dalle loro fogne: ne abbiamo piene le palle degli scarichi fognari nell'Adda a Stazzona. Prima di volersi espandere è meglio che imparino a lavorare in modo decente e se sono troppo piccoli per stare in piedi è meglio che si sciolgano.

     
  • Alle 2:03 PM, Anonymous Anonimo scrive…

    Il tuo intervento sa tanto di tiranese arrabbiato, ma non era questo che probabilmente il blogger intendeva evidenziare, anche se diventa un importante e interessante risvolto. Alla presunta incapacità tiranese va contrapposta la passività villasca a fronte di propositi velleitari di espansione di una azienda che, a quanto risulta dalle cronache, ancora non ha risolto razionalmente il dilemma A.S.M. - Teleriscaldamento.

     

Posta un commento

<< Home