Riserva di Pian di Gembro

La C.M. di Tirano ha adottato il nuovo Piano della Riserva di Pian di Gembro.
Normalmente si antepone all'approvazione dell'Assemblea della Comunità Montana il parere del Consiglio Comunale del Comune interessato (Villa di Tirano e non Aprica) competente in materia.
Questa volta il parere (favorevole) è stato rilasciato dalla Giunta Comunale di Villa, sottraendo la competenza al Consiglio cui compete per legge.
Considerando che Tognela Mosè è – oltre che Presidente dell'Assemblea della C.M. e Presidente della Riserva di Pian di Gembro – anche Consigliere di minoranza al Comune di Villa di Tirano e considerando che Tognini Giacomo, Sindaco di Villa, ha optato per blindare all'interno della sola Giunta Municipale la discussione sulla variante del Piano della Riserva di Pian di Gembro, c'è da desumere che non si voglia dare la parola sull'argomento all'unica vera opposizione rimasta in seno al Consiglio Comunale, vale a dire "Lista Villa di Tirano" che con il suo unico rappresentate Antonio Svanosio (lo scrivente) costituisce probabilmente una fastidiosa e solitaria "voce fuori dal coro".
Oggi è stata consegnata all'Ufficio Protocollo del comune di Villa di Tirano l'allegata comunicazione.
