Società e Istituzioni

QUESTO È AL BLOG DI SCIATT - VILLASCHI LIBERAMENTE ASSOCIATI

12 dicembre 2007

Piangembro fase 4

Il 6 dicembre c.a. mi perviene la seguente missiva del Sindaco:

"Piano di Gestione della riserva. - Con riferimento alla corrispondenza relativa all'oggetto Le comunico che la variante verrà portata alla attenzione del prossimo Consiglio Comunale per la formulazione di eventuali osservazioni."

Tradotto:
l'avvocato ci ha detto che hai ragione, ma poiché non possiamo smentire noi stessi, non annulliamo la deliberazione di Giunta (tu continua pure a dire che non ha competenza che a noi non interessa), nemmeno facciamo esprimere un parere al Consiglio Comunale regolarizzando così la procedura, ma poiché rompi le palle facciamo finta di portarlo in C.C. per presentare eventuali osservazioni.

Caro Sindaco

Se vizio c'è, esiste sin dall'inizio, e la C.M. non avrebbe potuto adottare il piano senza il parere del competente Consiglio Comunale. Ora metti una pezza perché costretto dalle mie precisazioni ma lo fai glissando pericolosamente sulla corretta applicazione della legge. Annulla la deliberazione della Giunta che non può deliberare in merito.

Furbetto ma non troppo.

Avanti così. Le cose rendiamole pubbliche quando sono già preconfenzionate e guai a discuterle democraticamente in fase di formazione del consenso istituzionale.

Del resto anche la vicenda Tangenziale insegna qualche cosa in merito non trovi?

Saluti
Antonio Svanosio

1 Commenti:

  • Alle 11:14 AM, Anonymous Anonimo scrive…

    Le comunicazioni del Sindaco nell'ultimo Consiglio Comunale relativamente alla questione "Riserva di Piangembro" e "Tangenziale" sono state pubblicate sul sito del Comune di Villa di Tirano. Questo il testo degli interventi

     

Posta un commento

<< Home