Società e Istituzioni

QUESTO È AL BLOG DI SCIATT - VILLASCHI LIBERAMENTE ASSOCIATI

27 gennaio 2008

Mozione sulla Tangenziale

Il Consigliere comunale di "Lista Villa di Tirano" Antonio Svanosio ha chiesto la convocazione urgente di un Consiglio Comunale per presentare una mozione relativa alla Tangenziale in attuazione di quanto emerso nel corso delle riunioni tenutesi a Tirano e a Villa di Tirano. Potete leggere la richiesta, con allegata la mozione.

08 gennaio 2008

Tangenziale di Tirano: il costo del pensiero

Il sito della Provincia ci fa sapere quanto è costato quello che Giacomo Tognini, nostro sindaco, ha definito non un progetto, ma "poco più che un pensiero". La consulenza (di questo dovrebbe trattarsi) fornita alla Provincia dagli studi tecnici Del Simone e Moretta ha comportato una parcella di 45.000,00 euro.
Ma il Consiglio Provinciale con la delibera Nº 63 del 21/12/07 che ha come oggetto Esame studi di fattibilità dei nodi stradali di Morbegno e Tirano di cui al protocollo d’intesa per il miglioramento dell’accessibilità alla Valtellina, sottoscritto il 5 novembre 2007 esprime parere favorevole agli studi di fattibilità relativi ai nodi di Morbegno e Tirano, che sono allegati al Protocollo d'Intesa.
Si tratta della stessa cosa? Sono "pensieri" quando occorre rabbonire gli agricoltori? O consulenze quando si presentano a un'assemblea pubblica? O studi di fattibilità sui quali incardinare la progettazione?