Mozione sulla Tangenziale
Il Consigliere comunale di "Lista Villa di Tirano" Antonio Svanosio ha chiesto la convocazione urgente di un Consiglio Comunale per presentare una mozione relativa alla Tangenziale in attuazione di quanto emerso nel corso delle riunioni tenutesi a Tirano e a Villa di Tirano. Potete leggere la richiesta, con allegata la mozione.

6 Commenti:
Alle 12:28 PM,
Anonimo scrive…
Come progettista di lungo corso, esperto di ingegneria stradale, propongo un'alternativa forse un po' più costosa ma certamente di grande effetto. Un unico svincolo tra Villa e Bianzone, con traforo verso la Svizzera e con collegamenti per tutte le direzioni (compreso Motta). Potrebbe anche divenire meta turistica al pari del Ponte sullo stretto e incentivare attività ricreative quali il Bundy jumping (il salto di Abbondio).
Sotto i cavalcavia si potrebbero creare parchi giochi (tipo Disneyland), piscine e giochi d'acqua. Anche questo significa incentivare il turismo.
Le parcelle saranno un po' più salate, ma di fronte al progresso collettivo, cosa volete che sia?
Ecco come potrebbe diventare
Alle 2:29 PM,
Anonimo scrive…
Non ho capito bene se i due tunnel portano direttamente in Svizzera o semplicemente nel parcheggio del paventato ipermercato.
Potresti essere più chiaro?
Alle 2:31 PM,
Anonimo scrive…
Quello a destra in Svizzera, quello a sinistra ai parcheggi.
Alle 3:15 PM,
Anonimo scrive…
Trovo che la soluzione per l'immissione nella viabilità secondaria proveniendo da Svandana e per procedere in direzione Ranee non sia ben definita ma comunque facilmente risolvibile.
Ecco "una proposta"
Alle 5:56 PM,
Anonimo scrive…
Bella ipotesi, peccato manchi un distributore di carburante in zona Bertagna!
Alle 2:11 PM,
Anonimo scrive…
Possibile che tutti voi non abbiate pensato ad un bell'aeroporto da trasformare in HUB del nord da parte di Alitalia ???
Non vedete proprio al di là di un palmo del vostro naso !
Posta un commento
<< Home